- - - - - -
Giovedì, 06 Agosto 2020
A+ R A-

Giovanni Giglio

Giornalista pubblicista, dopo l’esperienza universitaria presso la facoltà di Architettura di Valle Giulia dal 2003 al 2008 ho svolto la mia attività nel ruolo di addetto stampa presso l’Ufficio Stampa della Provincia di Roma, dove ho avuto occasione di accrescere le mie competenze in un’attività impegnativa e allo stesso tempo entusiasmante.

Dal 2008 ho coltivato un’altra passione sempre in ambito giornalistico e che dura a tutt’oggi, realizzando e curando la pubblicazione del webzine www.gazzettadeitrasporti.it, specializzato sulle tematiche della mobilità e del trasporto urbano in Italia.

Inoltre come libero professionista ho collaborato nella realizzazione di alcuni importanti incontri quali il convegno “La fabbrica dei contenuti: comunicazione e informazione nell’era crossmediale”, promossa dalla FISTel-CISL di Roma e del Lazio, la Tavola Rotonda “Bimbi nella rete, lotta alla pedo-pornografia on-line” in collaborazione con Boscolo Hotel e Polizia Postale, la IV edizione dell’Habanos Day a Roma e la mostra fotografica “Novantanni sui binari. La ferrovia Roma-Pantano” promossa in collaborazione con Metropolitana di Roma s.p.a curando anche la pubblicazione del relativo catalogo.

Dal 2010 ho assunto l’incarico di direttore responsabile per Cronache Sindacali, periodico della Fistel-Cisl di Roma e del Lazio e responsabile dell’Ufficio Stampa.

Sempre dallo stesso anno, fino al 2013, ho svolto attività di consulenza per la comunicazione e spin doctor presso la Commissione Consiliare Speciale Riforme per Roma Capitale del Comune di Roma, curandone i rapporti con i media e collaborando alla stesura del nuovo statuto di Roma Capitale.

Seguiteci