- - - - - -
Giovedì, 28 Marzo 2024
A+ R A-

Quei 2 sul divano

La serie Web Quei 2 sul divano rappresenta una delle prime Sitcom Web italiane e nasce come il seguito del cortometraggio "L'idea" della coppia comica Luca & Ferdi. 

Il tema principale è quello delle produzioni low budget, visto dagli occhi di due ragazzi che devono realizzare un corto per partecipare ad un concorso. Gag, battute e simpatia sono gli ingredienti fondamentali della Sitcom, che mostra aspetti della vita di tutti i giorni di chi vorrebbe, ma non può, entrare nel mondo dello spettacolo.

La serie vanta la presenza di Elda Alvigini, che ha fatto da special guest nella quinta puntata.

La serata di presentazione si è svolta il 15 Febbraio 2014, presso il Caffè Letterario di Roma ed è stata condotta dai due protagonisti Luca Conticelli e Ferdinando Ciaccia.

La Sitcom ha ricevuto i premi di Miglior Sceneggiatura e Miglior Attrice non protagonista al Rome Web Awards 2015 ed è stata citata nel libro "Fare webserie" di Chiara Bressa, pubblicato da Dino e Audino Editore.

Per promuovere la serie è stata realizzata la pagina facebook e una playlist yotutube in cui sono presenti i sei episodi della serie, i backstage, i primi trailer e le interviste. Seguiteci online.

La Kimera continua ancora oggi a produrre gli Episodi Speciali della web Serie.

Nella Gallery potete osservare alcune foto di scena.

Seguiteci