- - - - - -
Venerdì, 29 Marzo 2024
A+ R A-

Gallery

Nerdective

Avete presente il genio intuitivo di Poirot, o l''incredibile coraggio di Warren Beatty in Dick Tracy? Simone, il protagonista di questa serie web, non possiede nessuna di queste qualità. Ha l''animo nerd, è amante dei giochi di ruolo e del sidro, poco avvezzo alle parole ed all''uso delle armi. Il ragazzo trascorre le sue giornate tra un pedinamento ed una lamentela di Martina, la sua ragazza. Sulla sua carta d''identità  alla voce mestiere c'è scritto:"investigatore privato": un vecchio borsalino spiegazzato ed una foto di Jessica Fletcher, gelosamente custodita, sono gli unici amici fidati di una vita più triste delle coppiette nei centri commerciali la domenica pomeriggio. Altro protagonista è l''ispettore Armando Valle, antieroe per eccellenza, rovinato dal poker, dal passato nebuloso e la battuta pungente. La vicenda prosegue, a ritmo serrato, tra interrogatori, partite a carte, e rasoi affilati. Nulla è ciò che sembra e tutto è il contrario di tutto: a farne le spese saranno i due protagonisti, che si troveranno costretti ad affrontare un nemico forse più grande di loro, fino a giungere ad un finale sorprendente, carico di pathos e del tutto...inaspettato! Riuscirà il commissario Valle a sottrarre Simone ad un destino, forse, già  segnato?

Della serie è stata prima pubblicata una release beta, utilizzata per avere i primi feedback dal pubblico, e poi la versione definitiva completamente rimontata. La serie è stata presentata al Lucca Comics and Games 2016, potete osservare il video della presentazione nella playlist dedicata. 

E' stata realizzata anche la pagina Facebook dedicata nella quale è possibile osservare alcune curiosità come le fasi di lavorazione, la preparazione del cast etc...

Nella Gallery potete osservare alcune foto di scena.

Seguiteci